Smalto Ferromicaceo

Uno smalto protettivo antiruggine ad effetto metallico che possiede un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e un alto potere anticorrosivo. Chrèon propone varie soluzioni a chi vuole dipingere ringhiere, corrimano, serramenti o grate con questo tipo di prodotto.

Syntex Micaceo

Smalto sintetico al solvente a base di ossido di ferro micaceo. Questa versione a base solvente è la più utilizzata, ha una buona resistenza in esterno e un buon potere antiruggine. Il prodotto aderisce direttamente su ferro o su vecchie verniciature, previa pulizia e carteggiatura, ma ha bisogno di un primer se il supporto è zincato o di altre leghe metalliche.

Lo smalto va diluito leggermente con diluente sintetico o acquaragia e deve essere mescolato molto bene durante tutto l’utilizzo perché la polvere d’alluminio, presente all’interno, tende a depositarsi sul fondo. È importante applicare due mani di smalto per una questione di resistenza e di copertura: più prodotto = più protezione e miglior risultato estetico.

Per quanto riguarda il periodo migliore per dipingere: se il lavoro è fatto dentro casa è indifferente, mentre all’esterno sono da preferire la primavera e l’autunno. Come regola generale la temperatura non deve essere minore di 10° C e nemmeno maggiore di 30° C. In ogni caso è necessario aspettare minimo 24 ore da una mano all’altra e altre 24 ore per la completa asciugatura. Questi tempi possono variare leggermente secondo la temperatura e l’umidità presente in quel momento.

Isometal Hydro

Altra versione di smalto ferromicaceo ma questa volta a base acqua. Il prodotto è molto resistente e altamente anticorrosivo, aderisce direttamente su ferro ma anche su lamiera zincata e acciaio senza bisogno di primer. Va diluito leggermente con acqua e per questo motivo è quasi completamente inodore, adatto per questo anche all’applicazione in interno senza problemi.

Anche in questo caso il prodotto va mescolato bene durante l’utilizzo e deve essere steso in due mani. I tempi di attesa per l’asciugatura sono minori rispetto al prodotto analogo al solvente: 6 ore tra una mano e l’altra, e sempre 24 ore per l’essiccazione finale. Il periodo migliore per l’utilizzo in esterno è sempre lo stesso, no piena estate e no inverno, ma preferire temperature miti (dai 10° C ai 30° C)

Entrambi i prodotti sono disponibili in due versioni: Grana Fine e Grana Grossa. Possono essere riprodotte 50 tinte da cartella: oltre ai classici grigi più o meno intensi, sono presenti tinte ad effetto “ruggine”, blu, verdi e viola metallici.

Nuova Daver Colori Srl

Via Veneto, 34 - 36015 Schio (VI)

P.iva 02617420241

0445 575337

schio@davercolori.it

 

© Copyright 2018 Nuova Daver Colori | Privacy Policy