Quando si decide di ridipingere casa, che sia una sola parete o una stanza intera, la domanda è sempre la stessa: di che colore la facciamo? Le possibilità sono infinite, ma è possibile restringere il campo considerando : le dimensioni della stanza o della parete da tinteggiare, la luminosità dello spazio e il tempo stesso che passiamo in questo spazio.

Non esiste un colore giusto o uno sbagliato, tutte le tonalità hanno la loro bellezza se sono in armonia con l’arredamento, i pavimenti e i serramenti. Se si vuole andare sul sicuro e ottenere un ambiente elegante e raffinato è consigliato scegliere tonalità neutre come i beige, i tortora, i marroni, i verdoni e un’ampia gamma di grigi. Questi colori hanno la caratteristica di adattarsi con ogni tipo di arredamento e pavimentazione creando un ambiente rilassante.  I toni più accesi invece come il rosso, l’arancio, il viola, il blu petrolio, il verde…si abbinano bene ad un ambiente giovane e moderno, anche se si consiglia di limitarli ad una sola parete o a dei dettagli di questa, piuttosto che alla stanza intera che risulterebbe troppo pesante.

In linea di massima la regola principale per creare un ambiente piacevole da guardare e che non stanchi troppo in fretta è quella del buon gusto.                                                                                                                            Per aiutarci in questa scelta Chrèon ha messo a disposizione dei tecnici del mestiere, ma anche dei singoli privati il programma di simulazione COLOR TRAINER. Caricando la foto della vostra abitazione (interno o esterno) sul sito www.colortrainer.it è possibile cambiare il colore alle pareti creando diverse combinazioni di toni. L’applicazione è in grado di fare una stima di quanta vernice è necessaria per completare il lavoro di tinteggiatura e infine avete la possibilità di stampare un coupon di sconto da consegnare nei nostri punti vendita di Thiene e Schio.

 

 

 

Via Veneto 34, Schio
schio@davercolori.it
0445 575337

 

© Copyright 2018 Nuova Daver Colori | Privacy Policy