La muffa ti perseguita? Prima di andare a comperare una confezione di candeggina e dare una bella “pulita”, leggi questo articolo fino alla fine perché se vuoi risolvere realmente il problema le cose da fare sono altre.
La muffa non è sporco da pulire, ma è un fungo che si diffonde se le condizioni sono a lui favorevoli:
-Muri esterni freddi,
-Vapore acqueo che si deposita sulle pareti,
-Umidità di risalita nel caso di stanze al piano terra o seminterrate,
-Biancheria umida messa ad asciugare in stanze chiuse senza ricambio d’aria,
-Eccessivo isolamento della stanza.

I prodotti che consigliamo per eliminare questo ospite indesiderato sono di due tipi:
spray che sanificano la superficie e pitture con capacità antimuffa.

Fila Active 1: Spray rimuovi muffa per superfici in pietra, intonaco, cemento, cotto, fughe, ceramica, vetro e marmorino. Si applica direttamente sulla superficie da pulire, tamponando eventuali eccessi di prodotto, si lascia agire un quarto d’ora circa e se è necessario si può riapplicare.
Fila Active 2: Spray protettivo a base acquea che ostacola il futuro riformarsi di muffe, ideale da utilizzare dopo Active 1 come protettivo di fondo prima di tinteggiare.
FramaClean: Decontaminante murale della linea Chrèon per sanificare e preservare le superfici murali interne ed esterne dalla formazione di muffe e alghe. E’ una soluzione acquosa pronta all’uso che, applicata direttamente sul supporto, non lo altera ma va ad agire in profondità. Consigliamo di applicarlo due volte e successivamente spazzolare la zona trattata.

Bianco Neve Antimuffa: Pittura murale all’acqua per interni traspirante composta da polimeri acrilici in emulsione che impediscono il formarsi di muffe sulla superficie tinteggiata.
Termoton: Pittura murale all’acqua per interni composta da resine acriliche e micro sfere cave che alleggeriscono il prodotto e diminuiscono la dispersione termica della parete sulla quale viene applicata.
Entrambe le pitture sono disponibili da subito in versione bianca, ma è possibile colorarle secondo i gusti del cliente in tinte tenui.

Via Veneto 34, Schio
schio@davercolori.it
0445 575337

 

© Copyright 2018 Nuova Daver Colori | Privacy Policy